Online Checkin

Grazie mille per la tua operazione di check-in online: velocizzerà l'accesso al tuo alloggio.

Si prega di compilare il seguente modulo. L'inserimento dell'ID di prenotazione (verificalo sul voucher) renderà il processo di ricerca più semplice

ID Prenotazione
Cognome
Nome
Email
Data d'arrivo

CasAlice una casa terra-cielo

Una visita guidata

Casalice sorge in posizione centrale su uno di questi vicoli, a poche decine di metri dalla via che conduce al castello e dalla via principale, ma abbastanza addentrata da non subire i rumori del traffico. Antica casa di famiglia, ha visto nascere, crescere e susseguirsi molte nostre generazioni.
Il portoncino con il tradizionale battacchio si apre su una scala di pietra, restaurata a seguito della ristrutturazione di diversi anni fa. A piano terra un locale lavanderia è attrezzato anche a bagno, per offrire una doccia immediata al rientro dal mare, preservando così le stanze superiori dalla sabbia e dal sale.
Man mano che si sale verso l’alto si aprono le stanze. I balconi aggettanti sono protetti dalle tradizionali “cassine” che danno ad ogni stanza una luce discreta e una prima protezione dal sole. Al primo piano è una camera da letto con bagno ed un salotto aperto, con divano e letto a castello.
La casa è piuttosto fresca, sia per lo spessore dei muri che per essere esposta a nord, non avendo quindi pareti in pieno sole. Tuttavia per le giornate più calde una ventola a soffitto garantisce una frescura salutare.
Salendo al secondo piano troviamo un’altra stanza con bagno, la cucina e un piccolo soggiorno che si apre su un terrazzino, una tipica “stanza all’aperto”, molto frequentata nei mesi estivi.
Ma il “locale” più affascinante è la grande terrazza solare, in parte coperta da un pergolato di canne, in parte libera, dalla quale si gode la vista dei tetti di Lipari, uno scorcio del porto, l’anfiteatro naturale dei colli che circonda la città.
Al calare del sole, la terrazza diventa un posto fantastico dal quale mille luci danno l’impressione di un grande presepe. Su un lato della terrazza un banco-cucina in cemento con lavello e barbecue, offre la possibilità di passare una serata cucinando il pescato del giorno.